Notizie

Match italiani in Cina, c’è già un precedente: la FIFA ha fermato la Spagna

FIGC Social Cina

Dopo la notizia che la FIGC sta trattando con Pechino per portare le partite italiane in Cina, emerge un precedente che coinvolge la FIFA con la Spagna.

La notizia che la FIGC e Pechino stanno trattando per portare le partite italiane (di cui non è specificato se Coppa Italia, Supercoppa Italiana o Serie A) è di qualche ora fa; ora però emerge un precedente che coinvolge la FIFA e la Spagna.

Infatti l’ANSA riporta che la FIFA, nelle vesti di Giovanni Infantino, ha bloccato un match della Liga Spagnola che doveva essere giocato a Miami. In particolare si trattava di Barcellona-Girona; lo stop c’è stato perché “concordando con l’opinione espressa dal Football Stakeholders Committee, ha enfatizzato il principio sportivo per cui le partite ufficiali di campionato debbano essere giocate all’interno del territorio della rispettiva federazione.

La Liga ha presentato il ricorso al Tas per via di questa cosa, affidandosi al fatto che molti match degli sport praticati in America si svolgono in altri paesi. Insomma, se anche c’è l’intesa tra FIGC e Pechino per portare alcune partite italiane in Cina, la strada pare comunque in salita.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top