L’ex di Juventus e Napoli, oggi opinionista di Sky, ha parlato in esclusiva a Il Mattino delle sue ex squadre che ora lottano per il primato:
“Domani rischiano entrambe – avrebbe commentato -. Il Carpi in trasferta gioca meglio, contro Inter e Fiorentina non meritava di perdere. Il Frosinone è galvanizzato dalla vittoria sul Bologna. Il grande fascino di misurarsi contro la Juve o contro la prima della classe fa dare sempre qualcosa in più.
Juventus – Napoli? Gli azzurri sono favoriti, sempre se dovessero vincere entrambe domani. Giocare con due risultati su tre a disposizione significa avere un vantaggio che altri non posseggono. Attenzione ad Allegri: gli riconosco un pregio enorme, che è quello di saper motivare i proprio giocatori di partita in partita”.
Mauro ha poi dichiarato che il Napoli può tranquillamente puntare allo scudetto:“Se hai Higuain che segna tutte le domeniche nulla è proibitivo. Se a ciò aggiungi il miglior centrocampista che si chiama Jorginho, un talento puro come Insigne, in difesa un Albiol che non sbaglia niente e un Hamsik di livello mondiale: per me oggi vale quanto Iniesta del Barcellona”.