Notizie

Con Massa Sampdoria mai vincente, una curiosità sull’unica sconfitta del Napoli con l’arbitro di Imperia

Massa Arbitri Serie A

Per la gara della 18° giornata del campionato di Serie A 2017-18 Napoli-Sampdoria, in programma allo stadio San Paolo sabato 23 dicembre alle ore 15:00, è stata designata la seguente sestina arbitrale:

ARBITRO: Davide MASSA (36 anni di Imperia);
assistenti di linea: Valeriani e Liberti;
IV uomo: Di Paolo;
addetto al VAR: Mariani;
assistente al VAR: Longo.

Davide Massa, di professione bancario, è alla sua ottava stagione nella Can di A e B e dal 2014 è stato nominato internazionale. Ha esordito in Serie A in Fiorentina-Lecce 1-1 del 23 gennaio 2011. In totale vanta 97 presenze in serie A e 39 in B. Lo scorso 13 agosto all’Olimpico di Roma ha diretto la finale di Supercoppa Italiana Juventus-Lazio 2-3. Non ha mai diretto una sfida tra Napoli e Sampdoria.

Massa ha già diretto altre 14 volte il Napoli e gli azzurri hanno ottenuto 12 vittorie (6 in casa), 1 pareggio proprio nella stagione in corso nello 0-0 con il Chievo in trasferta) e 1 sconfitta (il 2-4 con l’Empoli di Sarri).

Sono invece 7 i precedenti di Massa con la Sampdoria e i blucerchiati hanno ottenuto 4 sconfitte (3 in trasferta) e 3 pareggi (1 in trasferta).

Massa è un arbitro che non si fa influenzare dal fattore campo e che tende a fischiare un numero di falli a partita inferiore alla media dei suoi colleghi, ma assegna un calcio di rigore con maggiore facilità rispetto agli altri arbitri italiani.

Questi i dati statistici di Massa:

VITTORIE INTERNE: 38,2%
PAREGGI: 27,9%
VITTORIE ESTERNE: 33,8%

AMMONIZIONI: più di 4 a partita
ESPULSIONI: circa 1 ogni 5 partite
RIGORI: più di 1 ogni 3 partite
FALLI FISCHIATI: circa 30 a partita.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top