Notizie

Masina, l’attaccante diventato terzino. Veloce e abile nelle chiusure difensive

Dopo l’infortunio di Ghoulam il Napoli dovrà guardare i possibili profili che potrebbero sostituire il giocatore algerino.

Un nome tra questi spicca: Adam Masina, giovane terzino sinistro del Bologna. Masina è nato in Marocco nel 1994 è alto 191 cm e pesa 87 kg. L’altezza potrebbe aiutare nel gioco aereo.

CARRIERA
A 13 anni inizia le giovanili nel Bologna nel ruolo di attaccante. Il ruolo da terzino sinistro gli verrà poi assegnato nel 2012, a 18, quando passa alla Giacomense, qui il tecnico Fabio Gallo gli cambia posizione. Dopo il prestito torna al Bologna, nella Primavera, dove colleziona 18 presenze e 3 reti e anche qui verrà impiegato come terzino sinistro. Esordisce in Serie A il 22 agosto 2015, a 21 anni.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Masina da terzino può essere utilizzato anche da centrocampista di fascia sinistra, è molto veloce, facilemnte trova il cross dal fondo. Una qualità molto utile al gioco di Sarri è la sua abilità nelle chiusure difensive e sulle palle inattive. Nonostante la giovane età ha una maturità tattica, può rivelarsi un’arma offensiva molto utile.

NAZIONALE
Nel 2015 il Marocco lo convoca ma lui rifiuta così arriva la chiamata della Nazionale italiana Under 21 e subito accetta, esordendo il 17 novembre 2015.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top