Gianni Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Real Madrid-Napoli.
“Non si può fare un confronto tra uomini, da una parte ci sono giocatori fortissimi a livello individuale, almeno sette, otto campioni. Il Napoli invece è una squadra che fa reparto, quella dell’undici ideale non lo posso e non lo voglio fare.
Il Napoli dovrà stare attentissimo e sempre concentrato, dovranno dare il 200%, attento a tutto, a non fare fallo in area, a non lasciarsi sfuggire i marcatori. Solo così e giocando con una squadra corta, in modo da limitare gli spazi e poter andare in aggressione senza sforzarti troppo, potrà giocare con la solita spregiudicatezza. Ma la partita la farà il Real Madrid, quindi si dovrà rubare palla e ripartire.
A queste partite ci cominci a pensare da quando finisce il sorteggio. Sarri secondo me ha fatto bene a non portarli prima ma ad arrivare solo all’ultimo momento, così si evitano contatti con la tifoseria avversaria. Io persi uno spareggio per andare in Serie B perchè i tifosi avversari vennero a suonare sotto l’albergo e noi entrammo in cmapo con le gambe molli.
Non bisogna credere che il Real si sia allenato male, è una partita importante e loro sono campioni? Maradona? Sarà una presenza fondamentale per i giocatori, ti da la carica anche solo il fatto che ci sia. Chi non lo conosce non può capire”.