Gianni Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte di questo finale di stagione del Napoli e delle prospettive di mercato.
“Bisogna capire se Reina entra nell’ordine di idee di fare da chioccia ad un nuovo portiere, che deve essere tra i 26, 27 anni, non un ragazzino di 19 anni che si deve ancora svezzare. La Serie A e Napoli sono piazze importanti, serve un portiere maturo e valido. L’idea è buona, ma devi pianificare un programma, il fuoriclasse non vuole abdicare mai, vuole giocare sempre. Ma nel momento in cui vuoi aumentare il tasso qualitativo e ridurre il gap con la Juventus devi trovare qualcosa di meglio, inutile girarci attorno.
La forza della società quest’anno deve essere quella di resistere alle sirene delle cessioni. Sul mercato serviranno giocatori che abbiano una certa padronanza tecnica e capacità di giocare il pallone, anche in difesa. Nomi? Non è giusto farli per correttezza nei confronti di chi lavora così bene a Napoli.
Maksimovic è il classico difensore dell’Est, forte fisicamente ma macchinoso, lento, non un costruttore di gioco come invece li vorrebbe Sarri”.