Notizie

Di Marzio: “Sarri è monotematico, Allegri no. Gabbiadini? Doveva andare via prima”

Gianni Di Marzio ai microfoni di Radio Marte si è espresso sull’esplosione inglese di Gabbiadini e delle differenze tra Allegri e Sarri, impegnati stasera in Coppa Italia.

 

“Gabbiadini onestamente come giocatore, a Napoli, non è stato mai amato. Gli abbiamo fatto anche la barzelletta che non sorrideva mai, ma uno che deve fare per giocare a calcio? Deve far ridere la gente? Con dieci minuti o un quarto d’ora non poteva emergere, doveva andare via l’anno scorso se la società non aveva fiducia in lui. A mio avviso non è mai stato un centravanti, doveva giocare al posto di Callejon, che non puoi togliere perchè fa benissimo anche la fase difensiva.

Allegri ha un parco giocatori molto più ampio di Sarri, che invece ha quei 13, 14 giocatori e non esce da questi binari. E’ monotematico, o gioca Diawara o Jorginho, o Zielinksi o Allan, ma perchè assieme non possono giocare Jorginho e Diawara per esempio? Allegri invece si è inventato Mandzukic largo a sinistra, ora quale che sia il motivo, se per tenere l’armonia dello spogliatoio o perchè l’allenatore ha avuto un’intuizione, fatto sta che lui, Higuain e Dybala giocano tutti assieme.

Chi deve giocare stasera? Per me Milik e Pavoletti non sono ancora in forma. Milik sta facendo un percorso, ora può giocare mezz’ora, quaranta minuti, Pavoletti invece proprio fisicamente non l’ho visto ancora recuperato, contro la Juventus non penso sia il caso di farlo giocare. Rog? E’ forte, un intermedio che sa portare palla, tra lui e Pjaca il giocatore della Juve ha più qualità, ma Rog ha qualità e deve giocare. Ma se Sarri vede più Allan o vede lui in un ruolo diverso è un altro discorso, può giocare in fascia anche al posto di Callejon se lavora in fase difensiva, la gamba ce l’ha”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top