Notizie

Di Marzio: “Rinnovi fondamentali, ci pensi prima di andare via da Napoli. Preliminari condizionano il mercato”

di marzio

Gianluca Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli, tra tanti nomi e rinnovi di contratto.

 

 

“E’ chiaro che nel momento in cui hai raggiunto un livello così alto e sei vicinissimo a raggiungere lo scudetto, meno tocchi, meglio è. Dovresti cercare di mantenere quest’ossatura e migliorarla dove è possibile. Il fatto di essere riusciti a rinnovare Mertens è importante, fondamentale. Non è facile trovare giocatori con quelle caratteristiche, in grado di giocare quel tipo di calcio, che sia da Napoli anche dal punto di vista degli ingaggi. L’accordo è stato già raggiunto sotto tutti i punti di vista, non ci sono assolutamente dubbi, è un rinnovo importante con l’ingaggio che supera i 4 milioni e una clausola a partire dal 2018 e valida solo dall’estero. Ghoulam? Ha detto che vuole restare per vincere lo scudetto, quindi penso che abbia cambiato idea sul trovare altre opportunità. Ora, può darsi che non siano state trovate queste possibilità, anche perchè prima di andare via da Napoli bisogna pensarci molto bene, sei all’interno di un meccanismo che funziona molto bene. Il ragionamento di Ghoulam e Mertens penso sia stato proprio questo.

Il preliminare condiziona, inutile dirlo, anche nell’appeal che tu puoi avere nei confronti di certi giocatori, sapere di fare la Champions dai gironi o meno. Il problema penso sarà più questo in sede di mercato che di budget. Portieri? Skorupski penso sia l’ideale, anche perchè Reina giocherà l’anno prossimo, inutile dire il contrario e sarebbe deleterio metterlo in ballottaggio con Szczesny”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top