Gianluca Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte delle scelte di Sarri per la sfida alla Juventus di questa sera in Coppa Italia. Parentesi anche sulla preoccupazione sui rinnovi.
“Pavoletti è fuori condizione? Se non giochi, la condizione non la troverai mai. In Champions non può giocare, in campionato sono partite troppo importanti, in Coppa Italia dovrà giocare qualcuno di diverso da Mertens, no? Pavoletti non può essere diventato un brocco improvvisamente, ho visto tante volte giocatori bocciati dopo una partita e che poi ha fatto tornare tutti sui propri passi.
Gabbiadini? Non mi sorprende la sua esplosione, non ha mai gradito fare l’esterno, il suo ruolo è quello vicino alla porta. Con una squadra che cerca i suoi tagli, il centravanti è il suo ruolo naturale, quelli del Napoli sono movimenti che portano gli esterni ad accentrarsi, la prima punta deve fare movimenti diversi rispetto a quelli di Gabbiadini. Con il Southampton si trova decisamente più a suo agio.
Il rinnovo di Mertens non è arrivato ancora, doveva essere pronto il contratto quattro mesi fa, è evidente che c’è qualche problema e aumentano le preoccupazioni che sia successo qualcosa. Su Insigne invece si sono fatti dei passi avanti, ma non posso dire se sono vicini alla firma o no.
Per me Sarri ha fatto bene a far giocare i titolarissimi contro l’Atalanta. E’ una squadra tonica, frizzante, che tutti hanno sottovalutato, ma corrono come pazzi. Che fai, se i titolari non sono riusciti a stargli dietro, come potevano farcela quelli che hanno giocato di meno? Hanno un passo difficile da tenere. Invece stasera, in Coppa Italia, considerando che c’è anche una partita di ritorno, mi sembra giusto che giochi chi ha giocato meno fino ad ora”.