Gianluca Di Marzio ha parlato del mercato del Napoli ai microfoni di Radio Marte, tra la ricerca di una punta per gennaio, fino alle trattative in prospettiva futura.
“Bailey è molto forte, giovane e di talento. Il padre è stato a Napoli per vedere la sfida con il Benfica e un’interesse c’è. Un’opportunità a Napoli sarebbe una grande occasione per il ragazzo, che è un ’97, ma sicuramente non a gennaio, è un discorso futuro. E’ un ragazzo di grande prospettiva ed anche per il ruolo può essere un’ottimo acquisto, serve nella rosa degli azzurri un’ala giovane per il futuro visto che tutti gli uomini in quel ruolo sono tra i 27 e i 30 anni. Tra Bailey ed il Genk non corre buon sangue, il giamaicano ha voglia di una nuova esperienza.
Mitrovic? Il Newcastle non lo vuole cedere, servirebbe un’offerta fuori mercato. La società è solida, nonostante non sia più in Premier, e non ha intenzione di privare Benitez del suo giocatore migliore durante la lotta per la promozione. Pavoletti e Zaza sono sicuramente più pronti per le esigenze del Napoli. Zapata? Non è fattibile, economicamente e tecnicamente.
Al Napoli serve un terzino, ma che si ameglio di Strinic e Maggio altrimenti no. Toljan non ha convinto fino in fondo e non ci sono i margini per trattare profili come De Sciglio o Darmian. Pavoletti ha riserve su Napoli città? Non credo proprio. Le uniche riserve di Pavoletti sono sul cambiare maglia a gennaio e di non voler lasciare Genova”.