Notizie

Di Marzio: “Napoli-Real è da godere e basta. Rinnovo Mertens? Puzza di bruciato”

di marzio

Gianluca Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Napoli-Real Madrid. Si è espresso anche sul rapporto al momento tra Sarri e De Laurentiis e del rinnovo di Mertens.

 

“Lo slogan di questa partita con il Real deve essere ‘godetevela’, sarà fantastico, bisogna godersi l’adrenalina, l’ansia, l’attesa, la partita alla fine sarà solo il culmine di tutto quello che c’è attorno. La formazione? L’atteggiamento mentale sarà fondamentale, loro non saranno messi sotto pressoine dal pubblico, sono abituati, il Napoli ha bisogno invece di giocatori pronti. Rog sembra pronto ad una partita del genere, così come sta bene fisicamente in questo momento, toglierlo sarebbe un peccato perchè sta dando più garanzie. E siccome il Napoli deve vincerla, tenerlo in campo, lui che ha anche qualità, sarebbe un’idea, così come per Zielinski, servono giocatori che abbiano anche i gol nelle gambe.

Jorginho-Diawara? Diawara ha la verticalizzazione più veloce rispetto al brasiliano, quindi dipenderà da come vorrà giocare Sarri, di certo Jorginho ha maggiore conoscenza dei meccanismi della squadra. Sarri-De Laurentiis? C’è bisogno di serenità in questa fase, anche se momentanea. E non credo che il rinnovo di Mertens sia stato bloccato dalle parole del presidente. Ci sono state delle offerte anche cinesi, che sono tanti soldi. Penso sia più questo il motivo e c’è preoccupazione a Napoli perchè si sta perdendo tempo e la situazione puzza un po’ di bruciato. Alla fine di questo ciclo terribile ci dovrebbe essere un faccia a faccia e risolvere le frizioni”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top