L’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli.
“El Kaddouri sta per andare in scadenza ma può partire anche subito se arriverà un’offerta congrua, mentre su Gabbiadini la situazione si è ingarbugliata. Proposte come quelle che dovevano arrivare, tra i 17 e i 20 milioni, non sono mai realmente arrivate. Probabilmente tutti i club interessati proveranno a prenderlo in prestito con diritto di riscatto a fine mercato, ma questa formula, al momento, non piace al Napoli, a meno che non ci sia obbligo di riscatto. Le squadre interessate sono sempre le stesse, Southampton o Wolfsburg, ma il Napoli potrebbe anche non cederlo a questo punto.
Orsolini non è ancora della Juventus ma è indirizzato lì. Il Napoli ha fatto di tutto per prenderlo ma quando ha visto che la valutazione s’è alzata ha fatto un passo indietro perché non vuole fare follie, non pensa che il ragazzo valga così tanto. Ecco perché in questo momento la pista s’è un po’ raffreddata.
Il Napoli cerca quattro giocatori per l’estate: due terzini, un portiere e un esterno offensivo. Perin e Conti sono due operazioni per giugno. Tra Giuntoli e Preziosi i rapporti sul mercato sono molto buoni. Il Napoli segue Perin ma non escluso che le due società possano anche lavorare in sinergia per Ciciretti del Benevento col ragazzo che andrebbe prima al Genoa. Al momento è solo un’ipotesi ma, ripeto, i rapporti tra i club sono buonissimi in chiave mercato.
Rinnovi? Per Mertens siamo alle pratiche burocratiche, è tutto fatto, stanno lavorando solo gli avvocati. Per Ghoulam c’è una pausa di riflessione, le parti si riaggiorneranno a febbraio, ad oggi non c’è ancora accordo”.