Gianluca Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte del caso-Reina e di come stia condizionando il mercato del Napoli.
“Aspettiamo tutti di sapere cosa succederà tra Reina e il Napoli. Lo stesso agente di Neto vuole sapere, non vuole che il suo assistito rischi di fare ancora panchina. Se Reina va via subito prendi un certo tipo di portiere, se invece rinnova o comunque resta, fai un discorso diverso con un portiere giovane che lo possa sostituire in futuro. Bisogna anche capire se qualcuno lo vuole, perchè magari non rinnova ma deve restare lo stesso, poi che succede?
Donnarumma? Non è detto che strada facendo non si renda conto che rinnovare è la scelta migliore. Se il Milan vuole tentare un colpo di scena per trattenerlo, deve trovare le condizioni migliori perchè succeda e non metterlo sul mercato. Anche questo è un nodo importante, perchè se Donnarumma resta, anche al Milan chi è che va a proporre un portiere?
Szczesny è della Juventus, l’Arsenal ha fatto sapere al Napoli di avere un accordo con i bianconeri, si aspetta solo l’annuncio a questo punto. Buffon giocherà un altro anno, evidentemente gli è stato promesso il posto da titolare quando questi si ritirerà al termine, forse, della prossima stagione.
L’idea del Napoli potrebbe essere quella di prendere due esterni, Berenguer in particolare può fare anche il terzino, ma potrebbe arrivare anche Ounas. Ma molto dipende dalla lista UEFA, sarà un nodo importante per le cessioni”.