Gianluca Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Inter-Napoli e della situazione di mercato degli azzurri, tra rinnovi, cessioni e acquisti.
“La lotta per il secondo posto è ancora viva, la Roma ha un calendario difficile, il derby, poi il Milan e la Juventus. Il Napoli ha la gara con l’Inter che però non sta attraversando un buon periodo. La squadra di Sarri è favorita se gioca con tranquillità. Sarà fondamentale l’approccio alla partita, l’Inter sarà attesa dal suo pubblico, dalla critica, il Napoli dovrà partire subito molto forte. Bisogna essere cinici davanti e soprattutto attenti dietro, perchè fare errori come successo col Sassuolo, Icardi non perdona.
Il rinnovo di Ghoulam si fa sempre più complicato, ora gli agenti hanno anche incontrato lo staff di mercato del Milan. Tutto ha un prezzo giusto, quindi vedremo che cifra chiederà nel caso De Laurentiis. Per quanto riguarda Mertens invece sembra che negli ultimi giorni ci sia stata anche una pacificazione familiare, con il ritorno della moglie a Napoli, c’è possibilità che il rinnovo alla fine arrivi.
Il portiere non è una priorità, al Napoli serviranno due esterni, uno a sinistra se parte Ghoulam. So che si sta seguendo Conti, che ieri ha fatto una grande partita ma ha lo stesso procuratore di Hysaj e dubito che voglia metterli in competizione sulla stessa fascia. A Reina fai fatica a togliere la leadership, chiunque arriverà dovrà giocarsi il posto, se arrivasse Szczesny stiamo parlando comunque del portiere titolare della Roma seconda in classifica, di proprietà dell’Arsenal, che sarebbe titolare in qualsiasi squadra, metterli in competizione può portare dei problemi. Io punterei su un giovane, Meret sarebbe l’ideale, imparerebbe da Reina e potrebbe giocare al suo posto”.