Gianni Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte dell’addio di Gabbiadini al Napoli e del momento stagionale degli azzurri.
“Quello tra Sarri e Gabbiadini era un rapporto di lavoro e andava chiuso con eleganza. Qui pare che si stia giocando allo schiaffo del soldato e tutti danno la colpa all’allenatore, come Raiola. Obbiettivamente avrebe dovuto ringraziare tutti, anche perchè lui da la colpa a Sarri, ma l’allenatore deve fare delle scelte, noi poi stiamo qui e facciamo le dovute valutazioni. Io se devo dare un cartellino giallo a Sarri è per averlo confermato, se non ti piaceva, se sapevi che non ti serviva, non te lo tenevi quest’estate.
Il Napoli deve temere solo se stesso, deve andare in capo e ucciderle subito le partite. Deve esprimere un calcio cinico, cattivo, la Juventus contro il Palermo l’avrebbe chiusa subito. Poi, riguardo la altre squadre in zona Champions, io penso che il Napoli debba fare attenzione solo alla Roma. Inter? Pioli ha sempre fatto grandi partenze, ma non penso che il Napoli dovrà preoccuparsi.
Il colpo di mercato di quest’inverno per me è dell’Inter, Gagliardini è l’ennesimo giovane importante sfornato dall’Atalanta, fisico, forte. Le altre hanno preso giocatori per tappare qualche buco”.