Giovanni Martusciello, allenatore dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Zielinski? ho avuto la fortuna concreta di vederlo crescere in due anni, confermo le belle parole di Boniek che dice che può diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Ovviamente la mia veduta è un pò particolare, non ho mai allenato campioni ma lui sicuramente lo diventerà, ovviamente ha bisogno di crescere e deve affrontare un percorso, anche facendo errori, ma ci riuscirà. Talvolta gioca con tanta facilità che sembra assurdo sotto quest’aspetto, davvero diventerà un grandissimo campione, di questo ne sono certo.
Sarri? sta facendo benissimo anche quest’anno, i numeri sono sotto gli occhi di tutti. Per l’idea di gioco che propone la squadra segue tantissimo il suo allenatore, fa divertire tifosi e calciatori se si concretizzano. Sicuramente senza Higuain è più difficile, Milik è forte ma non è certo l’argentino, ma il mister saprà fare di necessità virtù. Ci sentiamo spesso, anche l’altro ieri, abbiamo festeggiato le nostre prime vittorie: lui in Champions ed io in Serie A. I gol della mia squadra simili agli schemi di Sarri? tutto vero, ma anche quelli di Giampaolo. Ho cercato di prendere le cose buone da entrambi
Chi ha fatto il mercato migliore? per quanto mi riguarda credo che fra le grandi squadre Juventus e Napoli sono sopra tutte, ovviamente oltre alla campagna-acquisti poi c’è da lavorare sull’idea tecnico-tattica e questa non si compra”.