Giocondo Martorelli, operatore di mercato, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli:
“L’ipotesi di Maurito Icardi al Napoli era a mio avviso molto importante ed intelligente, c’era la qualità del ragazzo ma anche l’età giovane. Sarebbe stata un’operazione anche a lunga gittata, nell’ottica di una eventuale plusvalenza, ma ormai è andata così.
Da qui alla fine del mercato il Napoli, in vista della Champions League, ha bisogno di una soluzione di qualità e non di quantità. Pavoletti non mi entusiasma in quest’ottica, anche perchè non credo affatto che valga di più di un Manolo Gabbiadini. Jovetic invece non è quello che serve agli azzurri, che hanno bisogno di un attaccante che sappia stare in area di rigore, certo è che è un ottimo giocatore però non è il sostituto di Higuain.
Si parla molto anche di Kalinic, e questo può essere un profilo interessante. Però, purtroppo per il Napoli, non credo che la Fiorentina si possa privare a cuor leggero di un calciatore così. A maggior ragione adesso, dove a Firenze c’è fermento fra i tifosi, la cessione del centravanti credo sia difficile e improponibile anche a livello ambientale”.