A Radio Kiss Kiss Napoli, emittente radiofonica ufficiale della squadra azzurra, è intervenuto il procuratore di Marek Hamsik, Martin Petráš, queste le sue dichiarazioni:
“Sono molto felice che Hamsik si stia adattando a questo nuovo ruolo. Ancelotti vede in lui il calciatore perfetto.
Sono venuto a vedere l’allenamento e a salutare Marek.
Quello del regista è un ruolo che gli piace, può giocare ad uno, massimo due tocchi, riesce ad unire quantità e qualità. Curioso di vederlo nelle grandi sfide .
Carlo Ancelotti è un maestro, se ha assegnato questo ruolo a Marek, significa che si fida delle sue caratteristiche.
Vogliamo segire la squadra per 2/3 giorni, incontrare i nostri assistiti è sempre bello. Abbiamo trovato il ragazzo molto felice e determinato, anche dalle foto si percepisce tutto ciò.
Ogni anno ci sono state offerte per Marek, ma Napoli è casa sua, il progetto è importante, lo stadio nuovo non è più solo una fantasia e sono stati fatti grandi investimenti anche al centro sportivo.
Dopo Sarri si continuerà a produrre un grande calcio, con la speranza che in questa stagione, il Napoli riesca a rimanere ad altissimi livelli in tutte le competizioni.
L’attuale allenatore porta conoscenze nuove e grande determinazione. Il gruppo storico è rimasto, arriveranno altri calciatori ma la forza rimane la squadra.
Fabian Ruiz è un calciatore importante, piedi giusti e grande statura fisica che mancava forse al Napoli, rinforzo molto utile.
CR7 è stato un grande colpo per tutto ciò che gira intorno al calcio. L’italia sta crescendo di livello nuovamente, però per essere alla pari con Inghilterra e Spagna, servono le strutture.
Napoli ha una tifoseria unica e merita uno stadio all’altezza.
La Cina non è stata vicina. Non è arrivata nessuna offerta adeguata. Lui è un calciatore fortissimo. Nulla di concreto, solo semplici interessamenti, ma Marek è felicissimo di rimanere in azzurro, non aveva senso cambiare e rovinare tutto, già in passato ha rifiutato grandissime squadre, anche la stessa Juventus.
Speriamo sia l’anno giusto, vincere lo scudetto con Ronaldo alla Juve sarebbe bellissimo, il clima è quello giusto, bisogna sostenere i ragazzi e sperare che questo succeda quanto prima”