Jesse Marsch, allenatore del Salisburgo, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della gara di Champions di domani contro il Napoli.
“Che Napoli mi aspetto? Il modulo è stato sempre diverso sul campo rispetto al foglio. Sempre a tre in difesa, cambiano molto in mezzo al campo, c’è molta qualità, non è diverso da modulo a modulo, dobbiamo capire quello che vogliono ed ovviamente dobbiamo concentrarci su di noi.
Si, siamo una squadra giovane ed il vantaggio è che non si ha paura in campo, ne è dimostrazione la gara contro il Liverpool, abbiamo imparato dal quel match. Qui siamo in casa e dobbiamo essere coraggiosi, siamo pronti per essere protagonisti in campo. La loro qualità è la filosofia, essere aggressivi.
Qualificazione? E’ troppo presto parlarne, può essere importante per la qualificazione al prossimo turno. Dobbiamo concentrarci sulla partita di domani e non pensare al futuro.
Se ripeterò lo sfogo contro il Liverpool? Non c’è una videocamera per registrare. L’importante è che la squadra si trovi pronta. Ci concentriamo sul momento, sia oggi che domani. Haland? Domani sarà a disposizione.
Eliminare uno tra Ancelotti e Klopp? Per me non è importante, per me la cosa importante è la squadra che si trovi pronta ad affrontare queste sfide, non è una questione di Ancelotti o Klopp contro di me.
Il Napoli non ha solo giocatori veloci. Ci sono altri giocatori come Llorente o Milik che sono più alti, vedremo poi chi giocherà. La cosa importante per noi è difendere bene, pressare bene ed impedire gli attacchi sugli esterni del Napoli. Non sarà facile trasmettere tutto questo in campo, ma ci proveremo e siamo pronti. Sarà importante essere disciplinati in campo.
Quello che posso dire su Klopp è che una persona altissima. Noi ci dobbiamo concentrare sulla nostra squadra, ho seguito anche Ancelotti al Real, al Bayern o al Milan, l’ho visto, ma la cosa più importante è che ci concentriamo sulla nostra squadra”.