Beppe Marotta, dg della Juventus, ha parlato ai giornalisti dopo la riunione fra squadre e arbitri di Serie A.
“L’infortunio di Arek Milik? Per la Juventus non è assolutamente un fatto piacevole. Anzi, voglio esprimergli i miei più sinceri auguri per una pronta guarigione. Non siamo contenti del suo infortunio, a noi piace vincere ovviamente, ma vincere contro avversari al meglio delle proprie possibilità e non decimati o sfavoriti da un ko.
La nostra partenza? Siamo soddisfatti anche se siamo in una fase interlocutoria dell’annata, siamo ancora attori non protagonisti fino in fondo delle competizioni alle quali stiamo partecipando. Però indubbiamente siamo soddisfatti dell’andamento. Ci dicono che ci è mancato Pogba? Mah! Parlare di mancanza mi sembra esagerato perché vi ricordo che siamo in testa al campionato con 4 punti di vantaggio sulla seconda e in Champions stiamo facendo bene. Semmai è l’assenza di Marchisio che si è fatta sentire, è un calciatore di spessore.
Le critiche a Buffon per l’episodio in Nazionale? è da condannare il comportamento assurdo di certi soloni, critici anche dal web. Certe persone non si rendono conto di valutare un giocatore che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio italiano, un atleta che può recitare un ruolo importante nel calcio anche dopo la carriera. Rappresenta un’icona e può insegnare valori”.