Giuseppe Marotta, ad dell’Inter, è intervenuto nel post-partita del match contro il Parma per commentare il rigore non dato per i nerazzurri.
Ancora una volta un episodio che coinvolge arbitri e Var in una partita di Serie A; questa volta l’episodio sotto i riflettori è quello del fallo di Balogh, difensore del Parma, su Perisic. L’ad Marotta ha parlato così ai microfoni di Sky nel post-partita su quanto successo:
“Non voglio creare alibi ma fatta questa premessa è doveroso da parte mia esprimere la considerazione sulle valutazioni e sugli arbitraggi avuti. Questo è l’unico strumento che abbiamo. Purtroppo c’è un vuoto normativo e regolamentare: il VAR interviene solo in caso di estremo errore dell’arbitro ma non dobbiamo vedere un susseguirsi di decisioni sbagliate.
C’è un palese ed evidente rigore per noi. O l’arbitro presta più attenzione o il VAR deve essere utilizzato. Se lo si usa solo parzialmente si creano situazioni di disagio che incidono sul risultato. Poi la prestazione non è stata delle più belle e ne parla il mister ma dopo sei partite faccio questo consuntivo.”
fonte: tuttomercatoweb