Il portale Ilbianconero.com attacca il dirigente della Juventus, Beppe Marotta, accusandolo di dire falsità sul mercato della Juve:
Se leggiamo o ascoltiamo quanto ha detto Marotta alla presentazione del libro di Antonio Barillà, possiamo pensare che il mercato della Juve sia praticamente chiuso: arriveranno quasi certamente Emre Can e Darmian, poi non si muoverà più foglia. Morata? Vorrebbe tornare, ma ogni operazione è utopistica. Mandzukic? Non ci ha chiesto di andarsene, quindi l’anno prossimo sarà con noi. Alex Sandro? Vedremo i suoi agenti, però è un confronto ordinario. Dybala e Higuain? Resteranno qui. Milinkovic? Costa troppo. Douglas Costa? Lo riscattiamo e ce lo teniamo.
Il messaggio, alla fine, risulta essere più o meno il seguente: andiamo tutti in vacanza, ci rivediamo il giorno in cui inizia il ritiro con gli stessi giocatori di un anno fa, o quasi. Detto con rispetto: tutte balle. Marotta e Paratici nelle prossime settimane lavoreranno giorno e notte, perché la Juve si muoverà molto sul mercato. Forse moltissimo. Basta leggere tra le righe, o ascoltare tra le parole, quanto ha detto Marotta.
Morata, ad esempio: per il momento l’operazione è utopistica, ma presto potrebbe non esserlo più. Basta, ad esempio, che se ne vada Mandzukic. Non ha chiesto la cessione? Forse non è ancora arrivata l’offerta che lo alletta, o magari è arrivata e Marotta non lo racconta perché non ne ha interesse. Così come Alex Sandro, che da un anno vuole cambiare aria: davvero c’è qualcuno che pensa si tratti di un incontro di routine, quello fissato la prossima settimana con i suoi procuratori? Suvvia… E anche su operazioni molto più grandi, tipo la cessione di Higuain o Dybala oppure l’acquisto di Milinkovic, non ci sentiamo di escludere nulla: di sicuro la Juve sta pensando di cedere uno dei suoi giocatori più importanti per portare una ventata di novità e un bel po’ di soldi in cassa, da reinvestire magari proprio nel laziale.
Marotta come Pinocchio, dunque. Ma non gliene facciamo certo una colpa: rientra nel gioco delle parti. Se dicesse tutta la verità sul mercato della Juve, non sarebbe il bravissimo dirigente che invece è.
Fonte: Ilbianconero.com