Il giornalista Francesco Marolda ha parlato ai microfoni di Radio Marte di questo finale di stagione in cui Napoli e Juventus si contenderanno lo scudetto.
“Sia il Napoli che la Juve hanno motivazioni, ma a questo punto conterà chi avrà più energie fino alla fine. Penso che nello scontro diretto sia stato questo a fare veramente la differenza, che il Napoli ha corso di più. Cambi? Penso che ormai Sarri non cambierà più a meno che non ci siano delle esigenze particolari. Anche durante la partita cambieranno sempre gli stessi.
L’Inter è una squadra tosta, capace di fare la prestazione nella partita importante. Ma soprattutto è la Juventus che è diversa, non c’è più nessuno del terzetto difensivo Bonucci-Barzagli-Chielini e se anche Dybala e Higuain sono in campo solo per fare numero penso che la Juve possa andare in difficoltà e perdere punti in questo finale di campionato.
Non mi aspetto una Fiorentina arrendevole, anzi, dovrà essere il Napoli a vincerle tutte. E deve sapere che deve vincerle tutte per vincere lo scudetto e mi aspetto che ce la metta tutta perché la Juve è in difficoltà. Ma soprattutto, il Napoli non si può permettere di aspettare l’ultimo minuto per vincere”.