Francesco Marolda ha parlato ai microfoni di Radio Marte del nuovo Napoli a disposizione di Sarri e delle possibilità di cambio modulo e di turnover.
“Mi auguro che Sarri possa cambiare modulo quest’anno, perchè le alternative ci sono. E’ ovvio che il modulo di partenza resti il 4-3-3, ma penso che ci siano le possibilità di cambiare non solo di modulo ma di uomini in campo. Resta il fatto che manca una punta centrale.
Rog ha delle qualità, è ancora un ragazzo e deve ancora formarsi, ma deve decidere dove vuole giocare. Questo girovagare per il campo senza una posizione definita può nuocere a lui e anche alla squadra. Toccherà a Sarri trovargli una collocazione che possa valorizzarlo al massimo.
Gli impegni sono tanti e più importanti rispetto alla scorsa stagione, quindi alternare gli uomini è non solo auspicabile, ma fondamentale. Spero che Sarri inizi la stagione in modo diverso, senza l’integralismo che l’ha contraddistinto la scorsa stagione. Ora ha anche gli uomini per poter cambiare”.