A distanza di poco più di due mesi dal suo infortunio al ginocchio sinistro, Mario Rui torna a parlare con una intervista ufficiale ad asroma.com.
“Sono passati esattamente due mesi e due giorni dall’operazione e io sono contento per come sta andando il mio percorso di riabilitazione. Ho passato un brutto periodo, tornerò più forte di prima”.
Su Sarri: “Del mister posso solo parlare bene e ringraziarlo di quanto ha fatto per me, visto il lavoro che ha svolto su di me e il salto di qualità che mi ha fatto fare. Io ero sicuro al 100% che, se fosse riuscito a mettere a disposizione del Napoli il suo sistema di gioco, avrebbe fatto bene. Agli azzurri ha trasferito ciò che a Empoli era il fattore decisivo, l’organizzazione”.
Somiglianze con Spalletti: “Il modo di fare giocare la squadra, visto che sono entrambi allenatori che cercano di dare una loro impronta di gioco alla squadra e di farla quindi giocare bene”.
Un giudizio sull’inizio di stagione: “A tratti si è fatto vedere di fare un gran calcio e sicuramente i margini di miglioramento ci sono. Possiamo e dobbiamo quindi cercare di fare molto di più”