Il portoghese oggi ha fatto il suo esordio a tempo pieno nelle sedute dirette da mister Sarri.
E’ certamente Mario Rui il protagonista del sedicesimo giorno di preparazione per il Napoli a Dimaro-Folgarida. Dopo una settimana caratterizzata da un intenso lavoro atletico finalizzato a raggiungere il livello di preparazione dei compagni, l’ex giallorosso oggi ha partecipato in campo agli esercizi sulla fase difensiva sotto lo sguardo attento di Maestro Sarri. La linea e la cura maniacale del tecnico toscano per i dettagli sull’organizzazione della fase di non possesso palla non rappresentano una novità per Rui, dopo le due stagioni trascorse all’Empoli, dal 2013 al 2015.
E rafforzare quell’esperienza il portoghese ha ritrovato nel Napoli non solo Sarri ma anche tre suoi ex compagni di squadra: Hysaj, Tonelli e Zielinski. Proprio Hysaj e Tonelli hanno condiviso con Mario Rui gli esercizi guidati dal Mister, che si è fatto più volte sentire dando indicazioni sui movimenti della difesa. Sarri ha avuto anche un colloquio con Maksimovic per approfondire i movimenti che deve compiere con la linea difensiva.
Quest’oggi al campo sportivo di Carciato, in attesa del weekend, c’era un’ottima presenza di pubblico e si profila un altro fine settimana da tutto esaurito. Non è così mancato il solito bagno di folla a fine allenamento per il rito degli autografi. In mattinata è toccato a Dries Mertens ed Emanuele Giaccherini, venir letteralmente avvolti dall’entusiasmo dilagante quando si sono concessi ai fans, agli autografi, alle foto e ai selfie. E nel tardo pomeriggio a Insigne e Albiol.
–
–
_
–
Fonte: Nicer