Il terzino sinistro del Napoli, Mario Rui, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio KissKiss Napoli, radio ufficiale della società.
“Sto bene, abbiamo ricaricato le batterie e ora lavoriamo duramente. Arriveremo pronti alla partita con l’Inter.
Gattuso? Ogni allenatore ha il suo modo di giocare. Prima facevamo quello che ci chiedeva Ancelotti, ora lo facciamo con Gattuso. Ora non salgono tutti e due i terzini. Come allenatore sta mostrando di avere la grinta giusta.
Gennaio sarà sicuramente un mese molto importante, dobbiamo affrontare grandi squadre e ci sarà anche la Coppa italia. Sicuramente vogliamo fare bene per cambiare quello che è avvenuto fino ad ora.
Mi aspettavo un Inter forte, lo erano già prima. Ora è cambiato qualcosa con Conte e sono migliorati ancora. Sarà una partita difficilissima su tutti i livelli, hanno corsa e qualità. Sarà dura ma saremo pronti. Vogliamo iniziare l’anno con una vittoria, poi giochiamo in casa. Vogliamo metterli in difficoltà conquistare i primi punti al San Paolo dell’anno.
Messi e il Barcellona? Se iniziamo a pensarci ora ci viene il mal di testa. Sono un giocatore fortunato, è un sogno affrontare i giocatori più forti, ce la metterò tutta per fare bene.
Di Lorenzo mi ha stupito molto. Sapevo fosse un giocatore forte, ha avuto una crescita costante. Ma dall’interno mi ha stupito ancora di più, è continuo. Sta mostrando la sua qualità e sono molto contento per lui.
Siamo pronti ad accogliere qualsiasi nuovo acquisto. Siamo un bel gruppo, tra di noi non pensiamo però tanto al mercato, ci sono tante cose da migliorare. Ma se arriverà qualcuno, sarà il benvenuto.
Il mio rapporto con la società è buono, ci sono stati degli alti e bassi, ma è normale nella vita.
Gattuso è l’allenatore con cui ho lavorato meno, ma la grinta e la passione è evidente. Sarri? Ha fatto vedere il calcio in modo diverso. Con Ancelotti abbiamo imparato la responsabilità e la sua grandezza.
L’obbiettivo è quello di risalire in classifica. E’ vero che non abbiamo fatto molto bene ma nessuno nel Napoli Calcio merita una situazione del genere. E’ nostro compito migliorare e portare alla gioia tutti.
Scudetto? Se sono contento se vince l’Inter o la Juve? Che vinca la squadra migliore.
Quale partita vorrei rigiocare di questa stagione? Quella contro il Cagliari, perché dal mio punto di vista si stava facendo una bellissima partita, abbiamo creato tante occasioni e lasciato poco alla sorpresa del campionato. Dopo quella gara ci siamo un po’ persi.
Per l’anno nuovo promettiamo impegno, vogliamo cambiare tutto quello che è stato fatto di sbagliato fino ad ora. Chiedo ai tifosi di dimenticare quello che è stato e di stare con noi, per andare avanti tutti insieme”.