Notizie

Marino: “Zelinski è fortissimo, alternativa ad Herrera. Fabinho per allargare la rosa”

Pierpaolo Marino, ex dg del Napoli si è espresso a Radio Marte sul mercato azzurro, nonché sull’avventura del nuovo ct della nazionale:

“Ventura l’ho scelto in due diverse occasioni, tra cui Napoli, perché è un tecnico progettuale, quindi non sono sicuro di come andrà la sua avventura in nazionale. Il concetto che mi sono fatto sin da quando sono entrato nel calcio è che l’allenatore della nazionale debba essere un selezionatore, non è molto importante la filosofia di gioco, ma importa la capacità di scegliere i giocatori idonei nei ruoli giusti.
Zielinski? È fortissimo e credo che dal punto di vista tecnico sia l’alternativa ad Herrera. Il messicano è un centrocampista completo che a 26 anni ha bruciato le tappe giocando in una squadra importante come il Porto e quindi abituato a vincere in campionato e nelle coppe, Zielinski invece è più di prospettiva.
Grassi ha bisogno di giocare, è stato sei mesi fermo e se dovesse sbagliare la prima partita alla prima occasione, so già cosa succederebbe. Il Napoli dovrebbe mandarlo in prestito perché ha grandi qualità e può migliorare solo giocando, io ad esempio lo metterei nella trattativa di Zielinski, solo in prestito ovviamente.
Fabinho non si discute, può contribuire ad allargare bene la rosa del Napoli che è stata inferiore solo numericamente a quella della Juventus nella scorsa stagione”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top