Notizie

Marino: “Via Higuain, Napoli bravo a trattenere Koulibaly. Gabbiadini ha bisogno di continuità”

L’ex dg azzurro ha rilasciato alcune considerazioni sui colpi di mercato delle big e sulla nuova Serie A

Queste le parole di Pierpaolo Marino a Tuttosport: “E’ stata una sessione che ha riportato il calcio italiano al centro dell’attenzione: da tempo non si vedevano circolare tanti soldi, merito anche del rinnovo del contratto televisivo. La Juventus ha piazzato il colpo Higuain, che farà ricordare questo mercato per anni, ma con Cuadrado e l’arrivo di un altro centrocampista completerà un organico in grado di vincere la Champions. I bianconeri avranno un potenziale di 25 reti con Higuain, una ventina con Dybala e una dozzina con Mandzukic. Una squadra da tre gol a partita, che non avrà nulla da invidiare a Real Madrid, Barcellona e Bayern”.

“Rivali della Juve? La Roma si è rinforzata in difesa e il ritorno di Strootman è un grande acquisto, senza dimenticare che il telaio era già competitivo, come si è visto dopo il ritorno di Spalletti. E poi c’è sempre il Napoli. Milik, Rog e Giaccherini sono forti. Ed è stato giusto resistere alle offerte per Koulibaly: sarebbe stato complicato, dopo Higuain, far digerire ai tifosi anche il suo addio. Il Napoli non è riuscito a strappare Icardi all’Inter. Ma Gabbiadini può essere il bomber in grado di solleticare la fantasia: giocando con continuità, il suo grande potenziale emergerà. Se mi metto nei panni dell’Inter, dico che avrei ceduto Icardi soltanto con l’arrivo di Gabbiadini”.

Sui ‘casi’ Maksimovic e Diawara: “E’ un trend preoccupante: significa che il contratto-tipo è sbilanciato in favore dei giocatori, gli strumenti che tutelano il club sono inefficaci e lenti. Adire il collegio arbitrale può far ottenere provvedimenti non adeguati alla gravità dei comportamenti”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top