Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Radio Marte della polemica sulle parole di De Laurentiis dopo la partita contro il Real Madrid.
“Io penso che avremmo messo la firma per un risultato del genere prima della partita, ora bisogna giocare al San Paolo. Il Napoli è come se avesse perso 1-0 alla fine, perchè per qualificarsi deve vincere 2-0 in ogni caso. La cosa fondamentale è non prendere gol in casa per qualificarsi.
De Laurentiis? Sarebbe stato meglio che non avesse detto quello che ha detto, se ci fossi stato io l’avrei convinto a non parlare. Io sono contrario anche a parlare negli spogliatoi dopo una partita del genere, perchè dopo 24 ore si ha una percezione totalmente diversa di quello che è successo.
Il silenzio stampa non lo condivido, è una penalizzazione della carica della partita che non serve. Se non ci fossero state le dichiarazioni di De Laurentiis, la stampa era stata anche positiva dopo la sconfitta, lasciando la qualificazione aperta e giustificando il risultato. Con Aurelio le cose che dice un giorno, magari gli dispiace anche il giorno dopo. Ricordiamoci che dopo i litigi con Reja lo si riconfermava per un altro anno”.