Pierpaolo Marino, ex dirigente di Napoli e Roma, ha parlato ai microfoni di Radiocrc. Queste le sue dichiarazioni:
“Il Napoli si è rinforzato, almeno numericamente nella rosa, adesso si gioca tutto nei gol che potranno segnare Milik e Gabbiadini. Higuain ha fatto 36 gol ma insieme possono raggiungere questa cifra e se lo faranno la squadra può raggiungere ogni traguardo.
Questione rinnovi? forse il Napoli si è fatto trovare impreparato, alcuni giocatori lo scorso anno si sono espressi da top player come non avevano mai fatto, la strategia di non affrontare i rinnovi a campionato in corso, ma affrontarli a mercato aperto ti mette sempre in una posizione di inferiorità, oggi il calcio è difficile e mette il coltello dalla parte del manico dei calciatori.
Sportiello? Secondo me arriva, a Bergamo l’ho valorizzato e lo prestai a Giuntoli a Carpi. Se il Napoli lo prende fa un grande affare per il presente e per il futuro. Non si può pensare che Reina sia immortale sportivamente.
Icardi? Penso che De Laurentiis si auguri che la trattativa non si concretizzi per non perdere Gabbiadini, che altrove segnerebbe tanti gol. Icardi non è un top player e non vale 60 milioni. Pensavo che con la cessione di Higuain il Napoli si sarebbe fiondato su un top player di livello internazionale invece ha scommesso su Milik. Mi auguro che il polacco possa fare i 24 gol fatti in Olanda ma è davvero difficile in Italia”.