Pierpaolo Marino, ex dg del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”. Queste le sue parole: “Il rinnovo di Insigne è arrivato, ora bisogna pensare a quello di Mertens, ma è molto difficile. Mentre Insigne è napoletano, quindi ha la squadra nel cuore, per il belga il discorso è diverso: si parla della moglie, dei 30 anni. Un anno fa sarebbe stato un rinnovo semplicissimo, ora le cose sono cambiate.
Se il belga dovesse rimanere, porterei a Napoli due difensori e magari un esterno. Gli equilibri del Napoli sono ottimi in attacco, visto che segna davvero tanto. Se c’è un reparto in cui può migliorarsi quello è la difesa. Quando acquistai Lavezzi, non ho mai avuto dubbi sul suo valore, nonostante non avesse brillato nel primo ritiro. Ma l’avevo seguito per due anni e le parole di Ramon Diaz mi avevano conquistato.
Inter-Napoli sarà una gara importantissima, ma anche molto delicata. A Milano c’è un clima di polemica, la squadra è in ritiro, ma il Napoli non deve assolutamente sbagliare: non sarà affatto una partita semplice”.