Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Napoli.
“Ilicic è felice, ha ritrovato la condizione psicofisica. Ha capito quant’è importante per noi e quant’è importante l’Atalanta per lui. Ritrovarlo è bello, è un valore aggiunto in campo e fuori.
Fuori tutti i Nazionali oggi. Filosofia dell’Atalanta è stata quella di allargare la rosa, avere più opportunità per l’allenatore, con 18-20 giocatori che possono integrarsi. Non ci sono titolari, ci sono 23-24 giocatori sullo stesso livello.
Se dovessimo vincere? E’ una domanda perniciosa che può portare effetti collaterali.
L’Atalanta in questo momento deve consolidarsi, prendere calciatori funzionali per restare a certi livelli. La competizione è altissima, ci confrontiamo con dei club importanti a livello nazionale ed europeo.
Sposo la filosofia della famiglia Percassi. Mi hanno insegnato a rimanere coi piedi per terra, a mantenere un profilo sempre molto terreno e guardare quello che è il passato dell’Atalanta, poi il presente e non precluderci nulla per il futuro. La società deve avere un bilancio virtuoso, questo è il primo input della società”.