Mariano Bruno, attore comico, protagonista il 30 marzo al teatro Troisi con il suo spettacolo “E questo ci si sa!” tra musica e gag
Mattatore con “E questo ci si sa!” in teatro a grande richiesta il bis giovedì 30 marzo dopo il sold out del debutto (avvenuto qualche giorno fa), Mariano Bruno nel suo show crea spunti di riflessione e risate a crepapelle grazie ad una ironia intelligente e sagace.
Un percorso professionale e personale che passa per una delle trasmissioni ‘cult’ della comicità: Made in Sud e prosegue in TV e in teatro per proporre i personaggi che lo hanno reso popolare come la Mucca di Caserta, Pigroman, O’ panicone e Totore.
Lo spettacolo, scritto con il contributo di Guglielmo Iezzi, vede sul palco anche Luca Bruno e il maestro Leo Amendola. Svelaci qualche chicca da non perdere…
“La chicca può gustarla solo chi verrà a teatro. Non vedo l’ora”.
Tra teatro e Tv, se devi scegliere, cosa ti piace di più?
“Sono due cose completamente diverse, non saprei scegliere, ma poi perché scegliere? Faccio volentieri e con passione entrambe”.
La comicità napoletana spesso ha una marcia in più…
“La comicità napoletana spesso viene classificata al nord come comicità mediocre questo ci obbliga a dare sempre il massimo… Fare comicità napoletana con una lettura comprensibile può aiutare a conquistare tutto lo stivale”.
Il Napoli in questa stagione sta regalando un sogno ai tifosi. Come la vivi?
“Non la vivo… Faccio finta che sia un sogno dal quale non voglio essere svegliato!”
Qual è il segreto di questa squadra secondo te?
“La mancanza di leader, la voglia comune di raggiungere l’obiettivo che cambierà le sorti della città e dei nostri campioni”.