Luca Marelli, ex arbitro, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per commentare il mancato rigore al Napoli; di seguito le sue parole.
Quello di Lerager è gomito alto e Chiffi, addetto al Var, ha commesso un errore ingiustificabile. Questo, in sintesi, quello che ha detto Luca Marelli, ex arbitro, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Di seguito il suo intervento:
“Il tocco di Lerager è rigore, è un tocco volontario. Inizialmente il braccio era davanti al viso, ma poi il gomito arriva sopra la testa. Quel movimento non può essere considerato più come un normale gesto per coprirsi le parti delicate, ma come un movimento voluto dal giocatore e non per proteggersi.
Questo è un errore abbastanza difficile da giustificare. Non so perché il VAR non sia intervenuto, probabilmente l’ha ritenuto un gesto istintivo a protezione del volto.
L’errore è di Chiffi che non ha chiamato al VAR Calvarese, che in quella circostanza non può far nulla. Chiffi, guardando l’episodio, ha valutato lui la punibilità o meno e per il protocollo è sbagliato. Se Calvarese s’è perso quell’episodio, deve essere mandato all’on field review. Non può decidere Chiffi.“