Luca Marelli, ex arbitro, ha commentato anche il contatto tra Callejon e Pasalic, avvenuto in prossimità dell’area di rigore.
Per Luca Marelli, ex arbitro, desta qualche sospetto anche il contatto tra Callejon e Pasalic; secondo lui il contatto avviene a cavallo della linea dell’area di rigore.
Di seguito le sue parole:
“Al minuto 66 il primo episodio chiave della partita. Callejon recupera un pallone sui 18 metri, tenta di entrare in area e viene travolto da Pasalic.
Per quanto sia necessario essere prudenti in queste circostanze, la sensazione netta è che il contatto sia avvenuto a cavallo della linea dell’area di rigore e che, pertanto, il VAR avrebbe spostato il punto di contatto.
Magari nei prossimi giorni l’AIA ci dimostrerà che la punizione dal limite era la decisione corretta ma, sulla base delle immagini a disposizione, il dubbio è molto forte.”
Poi parla del contatto tra Llorente e Kjaer:
“Non ha senso attaccarsi al gomito alto di Llorente: l’attaccante del Napoli stava saltando ad una certa distanza dal difensore ed il contatto con Kjaer è stato provocato dal difensore stesso che si è mosso verso Llorente disinteressandosi completamente del pallone.
Incolpare l’attaccante per il contatto col gomito è senza senso: non ha posto in atto alcuna azione che possa essere interpretata come irregolare. Se Kjaer non gli fosse andato letteralmente addosso, probabilmente avrebbe potuto deviare il pallone verso la porta.“