L’ex calciatore del Napoli, Dario Marcolin, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Ne Parliamo il Lunedì’ in onda su Canale 8.
“Se il Napoli vince con Inter e Lazio per me Gattuso va riconfermato. Lui e la società devono sedersi e discutere di un eventuale rinnovo.
Con Ospina il Napoli gioca meglio perché viene proprio cercato dai compagni. Politano è più funzionale di Lozano perché è utilissimo a questa squadra perché è anche più cercato dai compagni.
Fabian? Credo che questo sia il miglior Fabian Ruiz di Napoli, capace di prendersi il centrocampo insieme a Demme. A volte noi da lui pretendiamo tantissimo ma lui non è Modrid non è Kross. E’ giovane e adesso sta iniziando a essere titolare con la Spagna e appena un anno fa ha vinto un Europeo Under 21.
Il pregio del Napoli è che quando l’avversario arriva in pressione il Napoli gioca a due tocchi e quando arriva l’avversario la palla è andata già via. Aggiungo che quando Gattuso andrà via questo tipo di gioco non si vedrà più perché è figlio di un lungo lavoro.
Sul primo gol il Napoli difende in 4-1-4-1 con due linee molto stretto. Poi dopo un lancio di Audero la difesa sale e recupera palla con Demme che si alza andando a prendere lo scarico dell’attaccante. Questa è una prerogativa il Napoli gioca in verticale non in orizzontale. Poi giro palla, uno due tra Fabian, Zielinski e Osimhen e lo spagnolo arriva al tiro trovando il gol.”