L’ex calciatore del Napoli, Dario Marcolin, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Ne Parliamo il Lunedì’ in onda su Canale 8.
“Oggi per il Napoli è ancora un cantiere aperto perché ci sono alcuni calciatori che giocano in diverse posizioni. Non ha ancora trovato la propria identità. In attacco il Napoli è da 110 e lode perché ha segnato 11 gol nelle ultime 3, la difesa sta funzionando ma il centrocampo è ancora un cantiere aperto. Per me ha espresso solo il 60% del suo potenziale e credo che possa dire la sua se trova un punto d’equilibrio. Ad esempio ieri non ha preso contropiedi. Con Demme il Napoli è tornato ad essere Gattusiano.
Oggi, a distanza di un anno, c’è bisogno di nuovo di Demme per dare equilibrio a questa squadra. Oggi io trovo Demme più gli altri dieci. E’ tornato a giocare dopo esser stato fuori per un po’ di tempo ed è sembrato che giocasse titolare da sempre. Ieri è stato l’incubo di Ribery che pensava di vivere una partita tranquilla trovando diversi spazi e invece Demme ha retto bene. Demme gioca semplice, quando recupera palla è un difensore aggiunto e poi quando la scambia è addirittura più veloce della palla stessa. Lui è sempre nell’economia del centrocampo del Napoli.”