Marcolin: “Gattuso ha capito che è più importante stare dentro la partita”
di
Pubblicato il

Serie A: Lecce-Udinese 0-1 con rigore messo a segno da Lucca
Napoli-Inter l’orario. Anticipi e posticipi dalla 27esima alla 29esima
Como-Napoli con Spinazzola in campo
Le unghie del diavolo restano ancora infilate nella fascia sinistra del Napoli.
Ale Buongiorno:”Conte è ambizione e carisma ma non solo”.
Napoli-Inter trasferta vietata ai tifosi interisti residenti in Lombardia
Ma è proprio vero che non giocare le coppe sia un vantaggio?
Di Lorenzo non ha dubbi è lui il compagno che lo ha colpito di più
Tutti gli accoppiamenti negli ottavi di Champions
Di Lorenzo a DAZN:”Con Conte legame forte stiamo facendo qualcosa di straordinario”.
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Dario Marcolin, ex calciatore, che ha parlato del Napoli di Gattuso.
Marcolin ha parlato di come Gattuso ha capito che ora è più importante stare nella partita; poi si è soffermato sui moduli, sottolineando che per il 4-2-3-1 c’è bisogno di stare al top di forma. Di seguito le sue parole:
“Modulo? Questo è un campionato anomalo, dopo la sosta ci sono state tantissime partite. Oggi per fare il 4-2-3-1 devi stare fisicamente al top ma non sempre puoi. Con il 4-3-3 invece c’è più compattezza e ci si stanca di meno. Gattuso lo ha capito, oggi è più importante stare dentro la partita. Magari dopo Natale può tornare al 4-2-3-1. Bakayoko? Credo tornerà al posto di Demme. Chi sta beneficiando del 4-3-3 è Fabian Ruiz. Il centrocampo perfetto è con questi due giocatori e Zielinski.
Il sacrificato in questo momento è Mertens, segna ma le prestazioni sono inferiori. Osimhen? Non è un goleador ma può diventarlo. Le dichiarazioni di Gattuso su Insigne? Vanno un po’ a pungerlo. Magari pensando alla prestazione contro il Milan esprime certe giudizi. Mihajlovic dice sempre che non esiste un modulo vincente altrimenti lo farebbero tutto, esiste un allenatore che oscilla in base alle caratteristiche dei giocatori“.
Comments