Marcolin: “Gattuso ha capito che è più importante stare dentro la partita”
di
Pubblicato il

Ale Buongiorno:”Di Conte mi ha colpito la disponibilità ad ascoltare”.
Cena di staff: Edoardo De Laurentiis e Conte portano il gruppo tecnico alla Tavernetta Colauri.
Politano:”Amo Napoli. Ho comprato casa e vorrei chiudere la carriera qui”.
Verso Bologna-Napoli: Italiano recupera un calciatore importante.
Napoli: Non sarà certo un lunedì a fermarli.
Conte non terrà la conferenza pre partita.
Idee sul futuro del Napoli secondo Sky Sport
McTominay il braveheart napoletano.
Ngonge:”Non siamo preoccupati ma concentrati! I conti li faremo alla fine”.
McTominay:”Napoli è una città fantastica. Si esalta il senso di appartenenza”.
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Dario Marcolin, ex calciatore, che ha parlato del Napoli di Gattuso.
Marcolin ha parlato di come Gattuso ha capito che ora è più importante stare nella partita; poi si è soffermato sui moduli, sottolineando che per il 4-2-3-1 c’è bisogno di stare al top di forma. Di seguito le sue parole:
“Modulo? Questo è un campionato anomalo, dopo la sosta ci sono state tantissime partite. Oggi per fare il 4-2-3-1 devi stare fisicamente al top ma non sempre puoi. Con il 4-3-3 invece c’è più compattezza e ci si stanca di meno. Gattuso lo ha capito, oggi è più importante stare dentro la partita. Magari dopo Natale può tornare al 4-2-3-1. Bakayoko? Credo tornerà al posto di Demme. Chi sta beneficiando del 4-3-3 è Fabian Ruiz. Il centrocampo perfetto è con questi due giocatori e Zielinski.
Il sacrificato in questo momento è Mertens, segna ma le prestazioni sono inferiori. Osimhen? Non è un goleador ma può diventarlo. Le dichiarazioni di Gattuso su Insigne? Vanno un po’ a pungerlo. Magari pensando alla prestazione contro il Milan esprime certe giudizi. Mihajlovic dice sempre che non esiste un modulo vincente altrimenti lo farebbero tutto, esiste un allenatore che oscilla in base alle caratteristiche dei giocatori“.
Comments