L’ex calciatore del Napoli. Dario Marcolin, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Ne Parliamo il Lunedì’ in onda su Canale 8.
“Mi interrogo su cosa è realmente il vero Napoli. Se è la squadra vista con Atalanta, Roma o Fiorentina o quello visto con Milan, Lazio, Verona. Io se domani vado a vedere una partita del Napoli non so se vedrò una squadra che vince 5-0 o perde 3-0.
Con il Verona Gattuso ha cambiato e disfatto provando cose mai provate prima perché ha tentato il tutto per tutto. Con il 4-2-3-1 se non stai 3-0 dopo il 60, perdi.
Lozano? Quando attacca è devastante e fortuna che il Napoli ce l’ha ma deve lavorare in fase difensiva. Sul gol di Dimarco ci sono delle responsabilità sue.
Si sta giocando come giocava Ancelotti. Oggi è praticamente passato un anno solare in cui è passata tutta la vita a Napoli di Gattuso in cui è partito male e poi si è rialzato dopo un mese e mezzo sulla panchina del napoli. Per la squadra che ha il Napoli si deve giocare un calcio propositivo .
A Gattuso bisogna dare il tempo per rimediare a questa cosa. Io mi sarei chiesto se venisse un allenatore dopo di me. Oggi se un allenatore venisse qui andrebbe a 3 dietro. Non credo che Gattuso andrà avanti così aspettando di essere esonerato, è vero che secondo lui c’è bisogno di carattere ma qualcosa cambierà.”