L’ex calciatore del Napoli, Dario Marcolin, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Ne Parliamo il Lunedì’ in onda su Canale 8.
“Quando vedo la partita di ieri vedo un Mertens che è dentro il progetto e si nota. Poi sul secondo gol segnato dai piccoletti direi che forse non era il taglio di Callejon ma è il lancio di Insigne, quindi bravo Lorenzoi. Si è finalmente trovato il regista che è Fabian Ruiz e che forse è più tranquillo con Demme. Perché è come se il tedesco desse un compito in meno da fare a Fabian che si sente più libero. Poi è da sottolineare la bellezza di Zielinski che finalmente sta facendo quello che gli ho visto fare in allenamento in ritiro.
Ieri il Napoli ha vinto la partita sulla posizione di Pellegrini che è stato messo centrocampista centrale. Lui è un trequartista e non sa marcare ed è stato spesso preso d’infilata. Ieri il Napoli è stato una squadra europea e la sua organizzazione gli ha permesso di vincere la partita.
Ieri sono stati importanti i giochi di posizioni. Ad esempio Fabian a volte era sulla linea degli attaccanti e i calciatori della Roma non avevamo riferimenti. Ieri Diawara è stato messo in mezzo ed ha fatto una partita disordinata dal punto di vista tattico picchiando tutti i giocatori del Napoli.
Il Napoli ieri ha giocato spesso a due tocchi e grazie alla sua qualità indotto la Roma a comportarsi in un determinato modo. Il Napoli ieri è stato padrone del gioco ed ha stazionato molto, a differenza della Roma, nell’area avversaria. Il Napoli sta giocando divertendosi.
Il secondo tempo giocato con un baricentro più basso è frutto dell’esperienza. Il non voler continuare a giocare nella metà campo avversaria ma salvaguardare il risultato.”