Il chirurgo plastico Marco Moraci lancia Bio filler, un nuovo trattamento di medicina estetica infiltrativa realizzato con cellule autologhe
Si tratta di una nuova metodica anti aging che aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo e migliorare l’elasticità della pelle attraverso un filler che utilizza cellule autologhe.
È qui la grande novità lanciata dal dottor Marco Moraci che da sempre si avvale di macchinari all’avanguardia in grado di offrire modalità diagnostiche sofisticate e apparecchiature tecnologicamente più avanzate.
Questo macchinario che è stato presentato in un open day lunedì 4 marzo nello studio di Napoli di via dei Mille 16, si occupa di prelevare il plasma del paziente, di concentrarlo, gelatinizzarlo e trasformarlo definitivamente in filler da applicare sulle zone che interessa trattare, che siano gli zigomi, fronte o altre zone del corpo.
Lo specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva è ufficialmente il primo in Italia a lanciare questo “filler del futuro” mentre nel mondo ne esistono al momento solo quattro.
I vantaggi sono evidenti fin da subito: le cellule autologhe “funzionano” molto meglio dell’acido ialuronico perché vengono riconosciute dall’organismo come proprie e quindi assolutamente tollerate non comportando gonfiore né reazioni avverse o di natura allergica in virtù del fatto che non sono prodotti di sintesi.
Inoltre, hanno una maggiore durata nel tempo rispetto al classico filler. In definitiva, la spinta bio-rigenerativa è realmente forte ed efficace al punto da garantire la riattivazione della parte più vitale della pelle e favorire così tono, compattezza, idratazione.
Ancora una volta lo specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva si distingue per esperienza e professionalità al servizio di un mestiere che racconta tanti anni d’impegno ma che rappresenta anche una sorta di vocazione.
All’open day erano presenti pazienti e persone incuriosite da questa novità in ambito di medicina estetica. Tra gli amici e amiche del dottor Moraci e della moglie Veronica Maya erano presenti anche alcuni volti noti come Milena Miconi, Manila Nazzaro con Stefano Oradei, Angela Melillo, Stefano Piccirillo di Radio Kiss Kiss, Cristina e Daniela Cannavaro.