Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte.
“Napoli e Sassuolo parleranno anche di Politano durante l’assemblea. Ounas verrà proposto in prestito, visto che nelle gerarchie verrà sostituito da Younes, in più verrà proposta al Sassuolo la possibilità per l’anno prossimo di mettere le mani su Ciciretti o Inglese. Tutto dipenderà da Squinzi, inutile girarci intorno. Acquistare giocatori italiani è molto più funzionale, il Napoli sta facendo uno sprint con la Juventus per lo scudetto e servono giocatori che siano pronti velocemente. E se prende Politano il Napoli non prenderà più nessuno, visto che sta prendendo anche Younes e ci aspettavamo solo un arrivo. La spesa è leggermente superiore rispetto la prezzo di mercato di Politano, ma sono i rischi di fare mercato a gennaio e poi il prezzo lo fa il mercato.
La Juventus guarda già al prossimo anno. Per gennaio non ci sono emergenze, sta recuperando i giocatori che non sono stati impegnati molto nella prima parte di stagione, come Bernardeschi e Douglas Costa che ora decidono anche le partite. E’ un grande vantaggio quello della Juve perché può programmare il futuro sapendo di essere già forte nel presente.
Portieri? Bisognerà aspettare e vedere che succede. Conosciamo tutti il rapporto tra Reina e Napoli e non è facile fare previsioni. Magari il Napoli vince lo scudetto e Reina rimane, al momento non si può sapere. In ambito internazionale comunque resta Rulli il nome che piace di più”.