Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della campagna acquisti del Napoli e del mercato degli azzurri.
“Meret e Karnezis? Non è ancora chiuso l’affare, quindi non possiamo dare ufficialità. Certo è che quando fanno movimenti del genere come quelli con Lainer e Fabian Ruiz vuol dire che se non possiamo parlare di ufficialità poco ci manca. Adesso dipende anche dalle cessioni, ha fatto acquisti per completare la rosa e la cessione di Jorginho andrà a coprire metà delle spese fino ad ora. Il vero problema del Napoli è il tetto ingaggi che si è imposto per rendere gestibile il progetto De Laurentiis.
Si parla di giocatori del Bayern Monaco o del Real Madrid, per andare a prendere questi giocatori bisogna per forza sfondare questo tetto ingaggi. Bisogna capire se questo sforzo il Napoli se lo possa permettere come bilancio, non per altro. Se Ancelotti chiama Boateng o Benzema penso proprio che ci sia poco di cui discutere e per fare l’esempio di Benzema, se viene un altro attaccante a Madrid e si parla di Kane, piuttosto che fare la terza punta mi vengo a giocare il campionato a Napoli. Poi, se Ancelotti ha accettato un progetto del genere avendo l’attrattiva di portare a Napoli giocatori di questo tipo, può far leva non solo sull’ingaggio, ma anche sulla prospettiva di giocare la Champions e di vincere il campionato”.