Rolando Maran, allenatore del Cagliari, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della gara di Serie A contro il Napoli.
“Partita con il Napoli è importante per continuare a crescere sul campo della seconda forza del campionato dove non facciamo risultato da molto tempo. Ora abbiamo quattro test impegnativi e il futuro passa anche attraverso questi test impegnativi.
Il mio rinnovo di contratto speriamo sia di stimolo per tutti per fare una grande partita a Napoli.
In vista di Napoli abbiamo preparato la partita lavorando sulle nostre peculiarità e fare tesoro degli errori fatti a Roma nell’ultima partita.
Non possiamo permetterci di avere dei momenti con meno tensione. Noi dobbiamo sempre rubare quei 10 centimetri per arrivare prima dell’avversario.
A parte Faragò sono tutti disponibili però Klavan e Castro anche se si sono allenati non sono convocati devono ultimare il recupero e penso di iniziare a riutilizzarli dalla settimana prossima.
Il San Paolo vuoto e Napoli contestato? Difficile fare previsioni. Le reazioni possono essere svariate. Io faccio fatica a pensare quali possano essere le reazioni di una squadra o di un ambiente. Io devo solo pensare che i miei giocatori abbiano coraggio, personalità, energia che saranno fondamentali nella partita di domani ai fini del risultato.
L’andata con il Napoli è stata partita positiva soffrendo molto poco. Dobbiamo far tesoro di quella partita dove abbiamo concesso molto poco al Napoli ribattendo colpo su colpo. L’interpretazione che gli avevamo dato con i nostri accorgimenti mi era piaciuta. Accorgimenti che ovviamente saranno diversi domani.
Loro hanno un modo di interpretare il gioco sulle fasce perché attaccano sempre con un terzino e sfruttano molto l’ampiezza. Per noi sarà fondamentale combattere questa ampiezza”.