Diego Armando Maradona ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Marca Claro, parlando del suo rapporto con Messi e di vari argomenti d’attualità calcistica.
“Mourinho è il migliore, senza dubbio. A Guardiola do il merito di aver raccolto il lavoro di Cruyff, ma il tiki-taka non l’ha inventato lui. Ora Pep può scegliere per il suo club qualsiasi calciatore al mondo, e fare il tiki-taka così è facile.
Messi? È mio amico e non parlo mai male degli amici, al massimo lo farei faccia a faccia, non in un’intervista. Lui è un fenomeno, punto. C’erano calciatori che andavano 20 volte in bagno al Mondiale 2010, ma Leo invece era tra quelli che voleva cambiarsi velocemente e correre subito in campo. La mia stima per lui è incondizionata. I giornali di Barcellona vogliono farci litigare, ma io e Leo pranziamo insieme, giochiamo a calciotennis e siamo felici. Lo adoro, e l’ho visto piangere dopo la sconfitta con la Germania quando alcuni suoi compagni avevano già comprato il biglietto di ritorno.
Un’opportunità nel Real come allenatore? Mi sarebbe piaciuta, ho le spalle larghe. Ma ora sono felice con i Dorados. Il City può vincere la Champions, mentre Cristiano ha fatto bene a lasciare il Real Madrid. Non si divertiva come lo fa ora nel calcio italiano, e Florentino è molto furbo, è saggio. Lo ha venduto quando ha visto che ormai gli faceva ‘solo’ un gol a partita”.