Diego Armando Maradona. Exterrestra in campo essere fin troppo umano nel ruolo di ospite del talent show di Maria De Filippi “Amici”, in onda su Canale 5.
L’altra ospite della serata, Simona Ventura, ha affiancato Maria De Filippi nell’intervista al Pibe de Oro. Tanti gli argomenti toccati:
Su Papa Francesco:
“Mi ero allontanato dalla chiesa perchè aveva tanto oro mentre in Africa i bambini muoiono di fame e i cardinali guadagnano come se giocassero nell’Inter o nel Napoli. La prima volta che l’ho visto gli ho detto che stavo tornando per lui, se un argentino ha potuto vincere due scudetti, una coppa Uefa ed una Coppa Italia, vincendo contro le grandi e facendo una grande cosa, anche Papa Francesco può fare qualcosa in più”. Lui ha rimesso le cose apposto”.
Sui tanti voli aerei:
“La prima volta che ho preso l’areo è stato ad undici anni, oggi ne ho 56. A Natale ho preso l’aereo da Dubai per festeggiare il 24 con le mie sorelle ed il 25 riprendo l’aereo per dare il 28 il pallone d’oro al miglior giocatore di Dubai, poi il 29 riprendo un’altra volta l’aereo per stare con le mie sorelle a capodanno”.
Sulla droga:
“A tutti i ragazzi dico che il mese scorso ho compiuto 13 anni senza prendere la droga, 13 anni. Non c’è un mago che dice ‘tu non prendi più droga’, io non l’ho presa più per mia figlia Giannina. Dalma mi ha detto che quando ero in coma Giannina usciva da scuola e veniva de me e mi diceva che ero stato un padre per Dalma e dovevo esserlo anche per lei, che dovevo svegliarmi perchè dovevo giocare con i suoi figli. ed oggi ho la grandissima gioia di giocare con i figli di Giannina”.
Su un possibile futuro da allenatore del Napoli:
“Il Napoli oggi ha in Sarri un grandissimo allenatore. Io allenatore del Napoli? Se la gente vuole…io lo farei”