Diego Maradona Jr. ha parlato ai microfoni di Radio Marte del momento del Napoli anche alla luce dei rinnovi di Insigne e Mertens.
“Si sta lavorando per portare Maradona a Napoli, da Napoletano sono contento perchè mi fa piacere passare del tempo con mio padre e che lui torni in città. So che si stanno parlando anche con il sindaco, dovrebbe tornare a giugno.
Obbiettivamente, oltre l’Inter, vedo che il Napoli ha un calendario più favorevole rispetto a quello della Roma. Ma non dimentichiamo che i giallorossi hanno tenuto un ruolino di marcia importante, con un bravo allenatore e molto forte. Bisogna guardare partita dopo partita, come ha detto Sarri, siamo passati a dover blindare il terzo posto a sette punti dalla Roma, a stare due punti sotto e parlare di sorpasso.
Quest’anno il Napoli, con l’infortunio di Milik e la cessione dell’attaccante che ormai non nomino più, ha cambiato modo di giocare. Prima era più una squadra di manovra, che utilizzava la punta centrale per entrare in area. Ora è più di velocità, di ripartenza, Mertens in questo è stato fondamentale e sono contentissimo che sia lui che Insigne abbiano rinnovato. Lorenzo è un patrimonio del calcio italiano, sarebbe stato un delitto perderlo.
Portare quattro giocatori in doppia cifra è un risultato molto importante e solo un grande allenatore come Sarri poteva raggiungerlo”.