Una lettera firmata dal professore di Lingue Romanze, Letteratura e Letterature Comparate di Harvard invita Diego Armando Maradona a tenere una lezione in una delle Università più importanti del mondo.
Diego Armando Maradona, una cattedra, una pletora di studenti con la bocca aperta ad ascoltare lavita e le gesta del miglior giocatore della storia del calcio. Una scena già vista? Può darsi, ma non ad Harvard, una delle Università più famose e celebri del mondo, dove El Pibe de Oro è stato invitato a tenere una lezione nei prossimi mesi.
Di seguito, il testo (tradotto) della lettera inviata a Dubai, all’attenzione di Diego:
Caro Sig. Maradona,
La vorremmo invitare a tenere una lezione nell’Università di Harvard nel contesto del corso: “ROM-STD 109: Lo Sport Globale. Calcio, Politica e Cultura popolare”, che si terrà durante il semestre di primavera del 2017. La sua presenza ad Harvard costituirebbe una grande opportunità per i nostri studenti e per l’intera comunità accademica di imparare sulla vita e le gesta del miglior giocatore della storia e sarebbe un perfetto supplemento alle nostre letture sulla storia, la sociologia e l’estetica del calcio.
Noi speriamo di riuscire ad organizzare una data per la vostra visita tra metà Febbraio e la fine di Aprile, ma siamo disponibili a considerare altre date se lei sarà troppo impegnato nei prossimi tre mesi.
Non vediamo l’ora della sua visita e se necessita di ulteriori informazioni o documentazioni, non esiti a farcelo sapere.
A lei, sinceramente,
Mariano Siskind
Professore di Lingue Romanze, Letteratura e Letterature Comparate
Cattedra, Dipartimento di Lingue Romanze e Letteratura
Università di Harvard