Notizie

Maradona su Higuaín: “Non ha fatto le cose come doveva”

El Pibe de Oro ha parlato nella conferenza stampa dell’evento della “Partita della Pace” a Roma.

“Io sono con papa Francesco, son sempre a disposizione per lui. Sta facendo un grande dentro e fuori il Vaticano, quando mi ha chiamato per questa iniziativa ho detto subito sì. Quando mi hanno detto che poi avremmo giocato per le popolazioni colpite dal terremoto è stata una motivazione ancor più grande esserci.

Mi ero allontanato dalla Chiesa per tanti motivi personali, Papa Francesco col suo operato mi ha fatto tornare e ne sono felice. Stare in Italia è davvero un piacere, ancor più non essere perseguitato da Equitalia, anzi invito i loro agenti a venire allo stadio però pagando il biglietto.

Se ho perdonato Gonzalo Higuaín dopo l’addio al Napoli? No, non ha fatto le cose come doveva. Conosco il padre e ci ho giocato insieme, lui sa bene che queste cose non si fanno. Col Pipita non ho assolutamente niente, ma i tempi ormai sono cambiati. 

Anni fa mi voleva Berlusconi al Milan, ma come potevo mai andare a Milano dopo aver indossato per anni la maglia del Napoli? Mi amazzavano! Vedi Ibrahimovic ad esempio, deve avere la collezione di magliette più grande di tutti i tempi, peccato che stasera non sarà qui, anche lui poteva giocare la partita della pace.

Chi è il migliore di tutti? La mia Argentina ha grandissimi attaccanti, però questi senza Messi non danno il meglio, lui è quello che comanda il calcio argentino in questo momento. Ho visto l’ultima partita, pareggiare col Perù significa che si deve migliorare molto, ma è durissima quando non hai Messi.

Icardi? non voglio parlare di lui, sono qui alla partita della pace e per i bambini, per beneficenza, lui non c’entra assolutamente niente”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top